yeames 1family buona

Iniziativa di preghiera Tommaso Moro per il Sinodo dei Vescovi 2015 sulla Famiglia

19/05/2015, 20:09

Iniziativa-di-preghiera-Tommaso-Moro-per-il-Sinodo-dei-Vescovi-2015-sulla-Famiglia

http://thomas-morus-gebetsinitiative.ch/italiano-iniziativa-di-preghiera-tommaso-moro-per-il-sinodo-dei-vescovi-2015-sulla-famiglia/

PROMOZIONE DELLA CULTURA E SPIRITUALITA' MOREANA
copy-header-mostra-tommaso-moro-costruiamo-il-fututuro-1
Il Centro Internazionale Thomas More tra gli Enti promotori della mostra.
In occasione dell’Anno della Fede, una mostra itinerante sulla figura del patrono di politici e governanti, con l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica. Per riflettere sul compito e sul valore della politica, oggi come allora.
Dal Centro Thomas More Video la documentazione filmata dell'inaugurazione della mostra e altri video. Presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un convegno organizzato in occasione della mostra “Il sorriso della libertà – Tommaso Moro, la politica e il bene comune”. L’appuntamento è stato aperto da un saluto di Maurizio Lupi, Vicepresidente della Camera dei deputati, cui sono seguiti gli interventi di S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Lorenzo Ornaghi, Ministro per i Beni e le Attività culturali, Edoardo Rialti, Docente di Letteratura Comparata presso l’Istituto Teologico di Assisi, Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire.
SIR THOMAS MORE
Il primato della verità sul potere


Come si legge nell'Introduzione del volume la novena a Thomas More nasce dalla necessità di non arrivare spiritualmente impreparati alla celebrazione della memoria liturgica. Dalla pubblicazione di questo strumento di carattere liturgico gli Amici del Centro Internazionale Thomas More hanno pensato di ripercorrere e attualizzare in nove giorni le tappe fondamentali della vita del martire. E' nata così la

     NOVENA STORICO-CULTURALE
                  A
                  SAN TOMMASO MORO
                     Patrono dei politici e dei governanti 

peter gillis
Centro Thomas More Video

La sua opera si inserisce pienamente nel quadro delle finalità di promozione della cultura e della spiritualità moreana nella misura in cui permette di documentare attraverso un eccezionale strumento multimediale audio e video offerto dalla piattaforma network di toutube gli eventi fondamentali che riguardano la figura e il pensiero di Moro sotto forma di canali tematici. Attualmente la playlist si compone di cinque canali ma siamo sicuri che con il vostro aiuto potremo arricchire la documentazione video moreana.
Di seguito proponiamo la playlist del Canale.




                                               
              ALLEGRAMENTE                                                                                                                            L'UTOPIA   
LA PREGHIERA DEL BUONUMORE                                                            MOSTRA TOMMASO MORO "IL SORRISO DELLA LIBERTA"
In questo video presentiamo l'Udienza del Santo Padre alla Curia Romana in occasione della presentazione degli auguri natalizi, 22.12.2014 Al minuto 22.55 il Papa cita la preghiera del buon umore di Thomas More ...Quanto bene ci fa una buona dose di sano umorismo! Ci farà molto bene recitare spesso la preghiera di san Thomas More: io la prego tutti i giorni, mi fa bene. 

Signore, donami una buona digestione
e anche qualcosa da digerire.

Donami la salute del corpo
e il buon umore necessario per mantenerla.
Donami, Signore, un'anima semplice
che sappia far tesoro di tutto ciò che è buono
e non si spaventi alla vista del male
ma piuttosto trovi sempre il modo di rimetter le cose a posto.
Dammi un'anima che non conosca la noia,
i brontolamenti, i sospiri, i lamenti,

e non permettere che mi crucci eccessivamente
per quella cosa troppo ingombrante che si chiama "io". Dammi, Signore, il senso del buon umore.

Concedimi la grazia di comprendere uno scherzo
per scoprire nella vita un po' di gioia e farne parte anche agli altri. Amen.


                              THOMAS MORE E I PAPI
Create a website